PIÙ ENERGIA DALLA NATURA

Grazie AL PARMIGIANO REGGIANO DOP e AL MIELE DI ACACIA, ingredienti base di NAMBRA

L'inconfondibile gusto di Nambra

Nambra è un alimento energizzante completo (con proteine, carboidrati, lipidi e sali minerali) preparato solo con Parmigiano Reggiano stagionato (36 mesi) e miele di acacia, quindi naturale al 100%.

Privo di lattosio, di elementi chimici e ricco di aminoacidi e vitamine, presenta un giusto contenuto di grassi, si digerisce con facilità ed è di facile fruizione grazie alla consistenza cremosa in bustina monodose.

 

Un valore per gli atleti

Il Parmigiano Reggiano – un vero e proprio concentrato delle proteine del latte è uno dei cibi più completi che esistano. Al suo elevato apporto di nutrienti si accompagna un’ottima digeribilità e un’ottima protezione dell’intestino. ricco di calcio e fosforo (come il latte di partenza) è consigliato ai soggetti intolleranti al lattosio e

contiene una quantità notevole di acidi grassi a catena corta, perché predigeriti dagli enzimi, durante la lunga stagionatura, rendendolo altamente biodisponibile e di facile assorbimento dall’organismo. Queste caratteristiche lo rendono un alimento prezioso su più fronti nutritivi, non solo dal punto di vista proteico, ideale dunque per chi

pratica sport, anche a notevoli intensità. il miele di acacia –energizzante, antiossidante, disintossicante, disinfettante naturale per la gola, ricostituente ad elevata concentrazione di fruttosio rispetto al glucosio. la quantità media ideale e quotidiana di Parmigiano Reggiano all’interno dell’alimentazione di un soggetto adulto è pari a 50 g, che possono essere assunti anche al pasto che precede di 2-3 ore la gara.

Grazie a uno studio condotto su 12 atleti è stato dimostrato come, utilizzando Nambra e adeguate quantità di Parmigiano e pasta con legumi nella propria dieta, sia possibile evitare qualsiasi altra forma di integrazione artificiale, sostenendo l’esercizio massimale anche negli specialisti dell’endurance, offrendo una sensazione di pieno benessere e agendo in maniera positiva sui risultati sportivi.

Nambra può essere utilizzato mezz’ora rima dell’inizio dell’attività fisica come preparazione, ogni 30’ durante la sessione sportiva e anche al termine come recupero, a seconda delle singole necessità, ed è ideale per tutti i tipi di runner.

Articolo pubblicato su Correre mese di Ottobre 2019